Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

BDSM e Fetish nei videogiochi, Rappresentazione delle sessualità "alternative" nei videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Lord_SNK
view post Posted on 31/5/2019, 21:35     +1   +1   -1




BDSM, fetish e videogames



Il sesso e la sessualità in generale, non vengono trattati ancora moltissimo nei videogames. Argomento ancora molto tabù, per molte produzioni mainstream vecchie e nuove, spesso viene inserito come elemento di contorno alla storia (Es. Mass Effect, The Witcher saga), o attraverso minigiochi alquanto blandi (Es. God of War saga). Se ci spostiamo nell'ambito delle “sessualità alternative”, lo scenario diventa ancora più scarno. Ciò nonostante, è possibile riscontrare alcuni rimandi, in determinati personaggi, presenti in singoli giochi o saghe videoludiche.

Attenzione: alcuni dei personaggi presi in esame, presentano elementi più o meno forti al BDSM e al Fetish. Altri invece, sono frutto di una mia analisi personale. Il 3d, pertanto, è stato creato con lo scopo d'intrattenere, oltre che per informare. Alcuni video, potrebbero contenere spoiler minori sulla trama dei giochi presi in esame.

Bayonetta




Serie: Bayonetta;
Genere: Azione Hack'n Slash;
Anno: 2009;
Altre apparizioni: Smash Bros;
Sviluppatore: Platinum Games;
Pubblicazione: SEGA, Nintendo;

Storia personale: Dopo essersi risvegliata da un sonno durato un centinaio di anni, Bayonetta, ultima discente delle streghe di Umbra, si reca nella città di Vigrid, per combattere gli Angeli, e scoprire di più sul passato che non riesce a ricordare.

Attinenza: La tutina in pelle nera, i continui ammiccamenti, le pose coreografiche, i cosidetti “torture attack”, non vi dicono nulla? Ah, comunque per inciso, la tutina non è una tuta in pelle, ma i suoi capelli, fonte del suo immenso potere. Bayonetta sfoggia un'attitudine alquanto dominante nel gioco, mostrandosi sicura di sé, e prendendo spesso per i fondelli nemici e gregari. Mistress dunque? Forse sì, si vocifera di alcuni utenti inginocchiati ed in attesa di ordini, durante le sessioni (ops) di gioco..... Ma chissà che nella sua prossima apparizione prevista da tempo su Nintendo Switch, non decida di mostrare anche il suo lato sottomesso. Sempre che ne abbia uno!

Frase celebre:"Do you naughty little angels deserve a good spanking?"

Video 1:


Video 2:

Video


All Credits to Donguri990


Carmilla




Serie: Castlevania Lords of Shadow;
Genere: Action Adventure;
Anno: 2010;
Altre apparizioni: Castlevania (serie);
Sviluppatore: Mercury Steam;
Pubblicazione: Konami;

Storia personale: Carmilla “L'Oscura Signora del Vampiri”, compare in quasi tutti i titoli della saga Castlevania, spesso con aspetti e comportamenti diversi a seconda del gioco. La versione presa in esame, è pertanto quella presente in Lords of Shadow 2, ultimo capitolo della saga.

Attinenza: In questo episodio, Carmilla, pur essendo una bella, potente e procace vampira, vuole con tutta se stessa, seguire la volontà di Dracula, suo unico signore e padrone. Mostrando un'indole forte, ma al tempo stesso completamente sottomessa nei confronti del suo signore, Carmilla tenterà di seguire la sua pulsione. Tanto da utilizzare anche la coercizione nei confronti di Dracula, pur di non separarsi da lui in alcun modo. Un tentativo di dominare dal basso? Probabile. Da notare che, nonostante il vestito pomposo e i seni in bella mostra, la vampira se ne va in giro per le polverose stanze della magione..... Completamente scalza. Sarà uno dei tanti ordini, del suo padrone?

Frase celebre:"Oh, please my Lord!"

Video:



Ivy Valentine




Serie: Soul Calibur;
Genere: 3D 1Vs1 Beat'em up;
Anno: 1998;
Altre apparizioni: Soul Calibur (saga);
Sviluppatore: Namco;
Pubblicazione: Namco;

Storia personale: Ivy, donna dal carattere forte e risoluto, è nata dallo stupro perpetrato ad opera di Cervantes de Leon, ai danni della madre. Ella cresce con un solo preciso obiettivo: vendicarsi del padre, e distruggere la terribile spada Soul Edge, in grado di offrire enormi poteri a chi la brandisce, ma al contempo, di corromperne l'anima. Pur sapendo che la spada, non può essere distrutta, ma solo fatta a pezzi, Ivy dedicherà tutta sé stessa per affrontare con orgoglio, il suo tragico destino.

Attinenza: Altro giro, altra Mistress. I giappi, sembrano essere particolarmente fissati.... La bella Ivy, oltre ad essere un bel pezzo di gnocca, è anche particolarmente abile a combattere con la "Snake Sword", spada di sua creazione, che può trasformare a suo piacimento in un'utilissima frusta. Cosa che la rende, oltre che molto divertente da usare, anche la regina di micidiali Mix Up 50/50.... Ok, la smetto, mi sono lasciato trascinare.

Frase celebre:"For better or worse, this sword is my fate..."

Video:



Poison Kiss




Serie: Final Fight;
Genere: Side Scrolling Beat'em up;
Anno: 1989;
Altre apparizioni: Street Fighter (saga), Street Fighter x Tekken;
Sviluppatore: Capcom;
Pubblicazione: Capcom;

Storia personale: Cresciuta orfana e in assoluta povertà, nelle strade della violenta Metro City, Poison decide di aggregarsi alla pericolosa ganga dei Mad Gear. Dopo la distruzione di quest'ultima per mano di Cody, Haggar e Guy, la giovane deciderà di diventare la manager di Hugo, possente wrestler tedesco, anch'egli ex-membro dei Mad Gear.

Attinenza: Se le manette, il collare e, sopratutto la crop whip non vi dicono nulla, sappiate che la ragazza, ha l'abitudine di dare continuamente ordini a Hugo, e di punirlo quando quest'ultimo fallisce miserevolmente. Ovviamente il frustino e il tacco 12, lo utilizza anche per combattere... Se c'è da menare, non è di certo una che si tira indietro, insomma.

Curiosità: Probabilmente, si tratta del primo personaggio transgender della storia del videogioco. All'inizio, infatti, Poison doveva essere un transessuale. Poi la dirigenza Capcom, decise che era troppo per un titolo destinato ai bambini, che affollavano le sale giochi di fine anni '80. Così i programmatori la fecero diventare un travestito. Ma anche questa scelta fu scartata, per i motivi riportati sopra. Sicché Poison divenne a tutti gli effetti una donna. Peccato che in America, il gioco fu aspramente criticato per l'enorme tasso di violenza, per le succinte divise delle ragazze, e per il fatto che si picchiassero afro americani, messicani e donne. Quindi, oltre a schiarire i neri, a Poison fu cambiato di nuovo sesso. Oggi la community si divide ancora sulla presunta sessualità del personaggio. Come se un ammasso di pixel, potesse averne una in effetti......

Frase Celebre:"I'm stronger and more beautiful than you. We didn't need to fight to figure that out, though."

Video:



Mistral




Serie: Metal Gear Rising Revengeance;
Genere: Action Hack'n Slash;
Anno: 2013;
Altre apparizioni: niente/nessuna;
Sviluppatore: Platinum Games;
Pubblicazione: Konami;

Storia personale: Nata in Algeria, perde l'intera famiglia durante gli scontri della guerra civile del suo paese (1991-2002). Dopo averne ucciso gli assassini, ancora ragazzina, entra a far parte di vari gruppi mercenari. Abile nel combattimento corpo a corpo, si unisce ai Winds of Destruction, altro corpo di mercenari scelti, al soldo del Senatore Armstrong. Per tutta la sua vita, la giovane conosce solo la guerra, unica genitrice, compagna ed amante.

Attinenza: Altro personaggio dei Platinum, team che pesca a piene mani, dall'immaginario tipico della dominazione femminile. Oltre all'attire molto fetish, Mistral è una donna dura ed intelligente. Seppur conscia della sua impotenza davanti ai meccanismi della guerra, decide volontariamente di entrarne negli ingranaggi, per tentare di non rimanerne completamente schiacciata. Grazie alla sua forza, alla sua abilità di combattimento, e al suo intelletto, attuerà tattiche e tranelli, per raggiungere i suoi scopi.

Frase celebre:"I lost my whole family, everything... But I butchered those fuckers. My family's killers. That's when I realized... I am a killer too. And a good one at that."

Video:
 
Top
0 replies since 31/5/2019, 21:30   972 views
  Share