Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Auguri ai Felini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2022, 22:55     +3   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.

-Ernest Hemingway-

Attached Image: 596F2072-10DC-481B-85CA-68EAECBBAA29

596F2072-10DC-481B-85CA-68EAECBBAA29

 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2022, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
286
Like:
+344
Location:
Toscana

Status:


Scusa Edara, ma non posso non sentirmi un pò offeso in quanto maschio da questo post, comprendo che sia stato fatto con le migliori intezioni possibili e senza malizia; ma non posso esimermi da non costatare e denunciare questo che oramai è un comportamento diffuso accettato e direi umiliante:
Ok è la festa del gatto, molto bene un abbracio a i nostri amici felini, ma vorrei ricordare che il 19 novembre ricorreva la festa dell'uomo, sensa entrare nella sterie guerra fra i sessi che oggi facciamo di tutto per far scopiare, francamente notare che di fatto si dia più importanza a livello sociale alla festa del gatto, tanto da meritare un post dedicato, non tanto quanto alla festa dell'uomo; anche su questo forum ciclicamente per ogni ricorrenza della "festa/celebrazione/(parola politicamentecorretta) della donna" ci si prodighi per celebre la figura della donna, ma è agghiaccante al livello sociale l'indifferenza verso la celebrazione del 19 novembre, specie se (lo ripeto non è un attaco personale ma una considerazione a livello sociologico) si da di fatto più importanza alla festa del gatto; ciò ha un significato sociale molto semplice, che di fatto un gatto ha più diritto di essere festegiato di un maschio.
La cosa è terrificante a mio avviso, specie per le conseguenze sociali che ha un aprocio del genere verso il 50% della popolazione mondiale.
Detto questo spero che la mia considerazione non sia presa come l'ennesimo motivo di litigio sterile su i social, ma per quello che è una triste e doversa considerazione sociologica; quindi invece di incazarci e trasformare questa celebrazione dei nostri amici felini in una polemica inutile facciamo un bell'atto di coscenza sociale: oggi festegiamo i nostri amici a 4 zampe, e l'anno prossimo facciamo lo stesso e non dimentichiamoci, insieme a i soliti e doverosi post/comenti di auguri per l'8 marzo, di ricordarci anche di fare gli auguri per il 19 novebre a i nostri amici maschi a due zampe e non diamogli meno importaza di un animale.
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 13:22     +3   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


CITAZIONE (Amadeus-Kimdom @ 21/3/2022, 13:04) 
Scusa Edara, ma non posso non sentirmi un pò offeso in quanto maschio da questo post, comprendo che sia stato fatto con le migliori intezioni possibili e senza malizia; ma non posso esimermi da non costatare e denunciare questo che oramai è un comportamento diffuso accettato e direi umiliante:
Ok è la festa del gatto, molto bene un abbracio a i nostri amici felini, ma vorrei ricordare che il 19 novembre ricorreva la festa dell'uomo, sensa entrare nella sterie guerra fra i sessi che oggi facciamo di tutto per far scopiare, francamente notare che di fatto si dia più importanza a livello sociale alla festa del gatto, tanto da meritare un post dedicato, non tanto quanto alla festa dell'uomo; anche su questo forum ciclicamente per ogni ricorrenza della "festa/celebrazione/(parola politicamentecorretta) della donna" ci si prodighi per celebre la figura della donna, ma è agghiaccante al livello sociale l'indifferenza verso la celebrazione del 19 novembre, specie se (lo ripeto non è un attaco personale ma una considerazione a livello sociologico) si da di fatto più importanza alla festa del gatto; ciò ha un significato sociale molto semplice, che di fatto un gatto ha più diritto di essere festegiato di un maschio.
La cosa è terrificante a mio avviso, specie per le conseguenze sociali che ha un aprocio del genere verso il 50% della popolazione mondiale.
Detto questo spero che la mia considerazione non sia presa come l'ennesimo motivo di litigio sterile su i social, ma per quello che è una triste e doversa considerazione sociologica; quindi invece di incazarci e trasformare questa celebrazione dei nostri amici felini in una polemica inutile facciamo un bell'atto di coscenza sociale: oggi festegiamo i nostri amici a 4 zampe, e l'anno prossimo facciamo lo stesso e non dimentichiamoci, insieme a i soliti e doverosi post/comenti di auguri per l'8 marzo, di ricordarci anche di fare gli auguri per il 19 novebre a i nostri amici maschi a due zampe e non diamogli meno importaza di un animale.

Onestamente non sapevo che fosse anche la festa di voi uomini, se l'avessi saputo vi avrei festeggiati, non posso sapere tutte le feste che ci sono.
Festeggio i gatti perché io ho un gatto e quindi me lo ricordo.
Nulla però ti vietava di aprire tu un post e informare o ricordare a tutta la community che esiste anche la festa di voi uomini.

Sarai tu l'addetto a ricordare tale festa il prossimo anno! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2022, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
286
Like:
+344
Location:
Toscana

Status:


Ti ringrazio Edhara per aver colto a pieno il senso del mio intervento.
Si immaginavo tu avessi un gatto e si ho colto l'occasione, non per sminuire ne la tua persona che si riconferma estremamente rispettabile ne tantomeno i nostri amici felini, ma per fare un pò di sensibilizazione; di fatti di questa festa dell'uomo, ne dei sui scopi, nessuno ne sa nulla ;_; ....
Sicuramente l'ottimo sarebbe che questa festa avesse la stessa dignita del corrispettivo feminile, ma nemmeno Roma è stata costruita in un giorno solo, gli anni si spera ci porteranno a un mondo più giusto.
Detto questo proprio perchè hai un gatto gli faccio i miei migliori auguri per la sua festa, e colgo anche l'occasione per farti i miei di auguri per la "festa" della donna anche se un pò in ritardo <3
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 14:11     +2   +1   -1
Avatar

In viaggio 💙💙
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
771
Like:
+490

Status:


CITAZIONE (Amadeus-Kimdom @ 21/3/2022, 13:39) 
Ti ringrazio Edhara per aver colto a pieno il senso del mio intervento.
Si immaginavo tu avessi un gatto e si ho colto l'occasione, non per sminuire ne la tua persona che si riconferma estremamente rispettabile ne tantomeno i nostri amici felini, ma per fare un pò di sensibilizazione; di fatti di questa festa dell'uomo, ne dei sui scopi, nessuno ne sa nulla ;_; ....
Sicuramente l'ottimo sarebbe che questa festa avesse la stessa dignita del corrispettivo feminile, ma nemmeno Roma è stata costruita in un giorno solo, gli anni si spera ci porteranno a un mondo più giusto.
Detto questo proprio perchè hai un gatto gli faccio i miei migliori auguri per la sua festa, e colgo anche l'occasione per farti i miei di auguri per la "festa" della donna anche se un pò in ritardo <3

Pensa che nemmeno io sapevo di questa festa, ho cercato ora su Google, non perché mettessi in dubbio, ma per saperne di più.
Ho appreso una cosa nuova, grazie!
Allora tanti auguri in ritardo a tutti gli uomini, meno male che ci siete, altrimenti sai che tristezza😊
Nella mia vita, a parte rarissime eccezioni, ho avuto la fortuna di incontrare uomini meravigliosi, cominciando dal mio amato padre, che se ne è andato davvero troppo presto, continuando con amici, colleghi, amori.
Essendo una inguaribile gattara auguri anche agli amici pelosetti, compresa la mia gatta😻
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 14:27     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
2,913
Like:
+241
Location:
Milano

Status:


Grazie x gli auguri!!!😅

È una nuova festa, è stata introdotta da poco...
Cmq è molto più grave la situazione...

Tantissime donne hanno sostituito l'uomo con almeno un gatto!
Ora gli uomini vagano per strada senza scopo ne una meta!
Cerco di sensibilizzare sul problema in crescente aumento!
Grazie.😊
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
286
Like:
+344
Location:
Toscana

Status:


Grazie Valery; giusto Mister si dovrebbe fare una campagnia di sensibilizazione... ho già lo slogan "non adottare un gatto, adotta un maschio randagio" ^U^
Poi, si! io ci scherzo ma la situazione un po seria è; per ambe due i sessi, in realtà, visto che siamo coodipendenti.
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 19:33     +3   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Dai, al prossimo raduno festeggeremo feste conosciute e sconosciute, di uomini, donne, animali e alieni 😁
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 11:43     +1   +1   -1
Avatar

Slave
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
733
Like:
+16
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Edhara @ 22/3/2022, 19:33) 
Dai, al prossimo raduno festeggeremo feste conosciute e sconosciute, di uomini, donne, animali e alieni 😁

😁
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:29     +2   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


AC233D3A-5D0D-4A1F-9BC3-835A96657949

Buona festa amici pelosi miagolosi 😻😻😻
 
Web  Top
9 replies since 17/2/2022, 22:55   225 views
  Share