Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Mercoledì Addams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2022, 11:11     +2   +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


Da qualche settimana spopola la nuova serie Netflix incentrata sulla figlia sadica della famiglia Addams.

Ho sempre pensato che Morticia fosse la Matriarca della famiglia e che con il marito vivessero una relazione FLR, ma effettivamente è Mercoledi l'elemento più BDSM della famiglia.

La serie, come ormai Netflix ci ha abituati, è dichiaratamente votata alla promozione dell'emancipazione femminile: Mercoledi è leader e capace di qualunque abilità, mentre la trama è dominata da protagoniste femminili, relegando i maschi a semplici gregari di contorno.

Che ne pensate?




wednesday-christina-ricci
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 11:54     +2   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Già nei telefilm mercoledì faceva giochini sadici al fratello con torture e legamenti.
In ogni caso è una figura dominante.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


Di certo, l'autore, doveva essere un nostro collega maso.

CITAZIONE (Kink @ 3/12/2022, 11:54) 
Già nei telefilm mercoledì faceva giochini sadici al fratello con torture e legamenti.
In ogni caso è una figura dominante.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 16:36     +3   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Mercoledì già nei primi telefilm s’intuiva che era lei la dominate della famiglia, lo si vedeva dalle innumerevoli cose che faceva, non solo al fratello 😄, in seguito anche nei film e nei cartoni animati è stata mantenuta questa sua aurea di dominanza.
È fantastica Mercoledì, sempre seria, con quelle sue risposte da fa gelare il sangue.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2022, 02:15     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
372
Like:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


Che ne penso?
Mercoledì Addams è sensuale quanto una statua di ghiaccio.
È bella fisicamente, e bona, giusto perché Jeanne Ortega è bella e ha recitato come sexy eroina di film horror.
È una bella signorina gothic la cui moda collettiva di vederla fredda e cinica è stata portata avanti dalla bilogia(trilogia) della famiglia Addams con Raul Julia.
Ma prima di essa Mercoledì era solo una bambina allegra e pucciosa guidata nel suo stile da Morticia.
Mercoledì è affascinante come personaggio sì, ma non si interessa neanche di sesso talmente è incapace di passione erotica.
E allora figuriamoci se è capace di capire la delicata arte e alchimia di inebriare una mente di slave per piegarla con l'arte della seduzione e della frusta.
E sì è vero che si diverte a comandare e sottoporre a torture e legamenti Pugsley ma considerate che ciò è praticamente un trattamento di bellezza e di relax per tutti i membri della famiglia Addams.
E la prima illustrazione sarebbe perfetta come versione Femdom di Mercoledì se solo non ci fosse quel pene e quei testicoli.
Mi fa tanto di questa stupida moda delle Prodomme di mettersi un fallo di gomma in tuta latex black ogni volta che vogliono provare la maestosità femminile.
Peccato che io voglio essere dominato in quanto uomo da una VERA DONNA e non da una che non fa altro che indossare i simboli maschili nei momenti in cui ciò è tutt'altro che poetico.
Piuttosto è invidia del pene freudiana per me, a meno che non lo faccia proprio quando è il momento di fare strap on.
 
Contacts  Top
Ash
view post Posted on 7/12/2022, 09:48     +1   +1   -1




Un personaggio che stuzzica la fantasia di qualunque slave, considerati i suoi modi, i suoi atteggiamenti.

Ho visto la serie in onda su netflix: carina, ben fatta, forse forse un tantino troppo poliziesca/giallo dove Wed si diverte ad indagare, a volte esagerando secondo me.

Oltretutto dietro le quinte c’è Tim Burton, a mio avviso una garanzia quando si tratta di dark/noir.

L’attrice che la interpreta è Jenna Ortega, che ho scoperto solo oggi avere 20 anni (io gliene avrei dati 16/17 al max) e la sua recitazione mi è parsa davvero ben fatta.

 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 09:55     +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


Il target è chiaramente quello delle ragazze teenager da emancipare e dei ragazzi affascinati dal girl power come lo eravamo noi al tempo.

Anche per me è fatta bene, ma troppo detective.

Nei primi Addams Mercoledì era una bambina, quindi potevano solo dare un'idea di come sarebbe stata da grande.
Come diceva Edhara, si intravedeva già che fosse la più sadica della famiglia.
Chiaramente una così, crescendo diventa una dominante sadica, che usa il maschio solo per il proprio piacere.

Lo strap-on e il pegging sono interpretabili in tante maniere.
Può essere invidia del pene, oppure un potente simbolo di power exchange, in quanto la Donna si impossessa del principale simbolo di virilità maschile, che gli si ritorce contro :)



CITAZIONE (Ash @ 7/12/2022, 09:48) 
Un personaggio che stuzzica la fantasia di qualunque slave, considerati i suoi modi, i suoi atteggiamenti.

Ho visto la serie in onda su netflix: carina, ben fatta, forse forse un tantino troppo poliziesca/giallo dove Wed si diverte ad indagare, a volte esagerando secondo me.

Oltretutto dietro le quinte c’è Tim Burton, a mio avviso una garanzia quando si tratta di dark/noir.

L’attrice che la interpreta è Jenna Ortega, che ho scoperto solo oggi avere 20 anni (io gliene avrei dati 16/17 al max) e la sua recitazione mi è parsa davvero ben fatta.

 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 10:30     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
372
Like:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


Peccato che se anche glielo ritorce contro comunque vorrei vedere se se ne attaccasse uno vero se potesse.
E se è così per me è più trans uomo che Donna.
Poi voi pensate ciò che vi pare.

E su Mercoledì no non avete ragione.
Intanto perché la famiglia Addams non è sadica o cattiva, e piuttosto sono tutti gli altri "normali" che lo sono, sd no non è famiglia Addams, e visto che pure Morticia stira Gomez in senso medievale sul tavolino per "fargli piacere" allora piuttosto è Morticia che porta la cosa più simile al femdom in famiglia, con la differenza che Lei è seduttiva e dolce oltre che "sadica", il che la rende l'unica dark lady di famiglia.
No Mercoledì non è ovvio che avrebbe seguito questa evoluzione di personalità perché Charles Addams si rivolterebbe nella tomba e senza la trilogia di Raul julia non avremmo questa Mercoledì Addams cinica e stronza, da lì sì si può pensare che diventasse sadica.
Però nella recente serie è solo una depressa e una cinica che quando non sta a sparare balle ciniche e completamente antisociali si sacrifica addirittura o si mette in pericolo per aiutare perfetti sconosciuti, che non sopporta neanche il pensiero che suo padre possa aver ucciso e soprattutto si deve far spingere per partecipare a un ballo, e che no il suo ballo nella stanza di ghiaccio è bello e teatrale ma che è sensuale quanto sensuale lo sarebbe un cartello accartocciato per strada.
Quindi chi pensa che questa Mercoledì Addams sia sensuale e anche solo capace di pensare al Bdsm allora si sta sbagliando ed è solo infoiato per la sua bellezza fisica.
E se non siete d'accordo argomentate.
E sì il girl power c'è, ma giusto come storia femminista, micca "femdom".
E sì Tim Burton, c'è.
Ma solo nei primi 4 episodi.
 
Contacts  Top
Ash
view post Posted on 7/12/2022, 10:41     +2   +1   -1




Ho evitato di rispondere sulla questione strapon per non andare ot, perché non mi pareva il caso di “imbrattare” un topic incentrato solo ed esclusivamente sul personaggio e sulla serie.

Francamente non argomento un bel niente perché se dapprima si stava discutendo in armonia, calma, spensieratezza e sopratutto leggerezza, il tuo scritto ha mandato tutto in malora.

“Su mercoledì non avete ragione”.

E da quando in qua si discute per avere ragione?

Da quando un mio pensiero su un qualcosa deve per forza collimare con quello di un altro, pena altrimenti “l’invalidità”?

Se ti sta sul cazzo la serie, la protagonista, ciò che si è scritto su di ella va bene, ma cerca di non inculcare il tuo pensiero sugli altri.

Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
372
Like:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


Dai calma
Con "non avere ragione" esprimevo la mia parte, ma non obbligo a pensare niente.
Buon proseguimento
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2022, 17:50     +2   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
286
Like:
+344
Location:
Toscana

Status:


Parlerò solo del 50% della serie perchè devo dire mi ha annoiato presto; se dobbiamo parlare della psicologia del personaggio più che di emacipazione o di sadismo o altre cose lette che sono interpretazioni anche dovute a una evidente polisy della piattaforma; di questa psiche di venerdì tracerei un profilo di una grave psicopatica con tendenze suicide rapporti disfunzionali anafettività patologica e più che un sadismo dominalte un profilo da serial killer (diciamo che un conto è creare una scenetta per ecitarsi a vicenda un conto è provare DAVVERO a decapitare il proprio fratello) quindi non prenderei questo personaggio ne come uno stereotipo positivo del bdsm (per fare un parallelismo è come definire uno stupratore seriale un praticante BDSM perchè è bravo nel rape play, un conto è il gioco un conto è farlo davvero) ne tantomeno come un modello ne positivo ne reale di feminilità ansi al contrario almeno nella prima parte della serie abbiamo un personaggio che al di là della finzione scenica e della surealistica estetica che connota gli Adams (nelle varie dizioni) se preso seriamente è da richiudere in manicomio e buttare via la chiave (in quanto pericoloso per sestesso e per gli alti). peccatto che la serie poi diventi una tinegerata da due soldi era partita anche benino.
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
372
Like:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


Oh grande Amadeus!!!!!
Finalmente lo dici, oltre a me.
Sei il primo Master che stimo.
La mancanza di "serietà umoristica" che rende Mercoledì una cinica con nessun equilibrio interiore e una scassapalle è l'aspetto centrale evidente della serie.
Che piuttosto è meglio la versione del personaggio della trilogia con Raul Julia, ma se vogliamo rimanere sul personaggio è forzato completamente vederci una qualche forma di sensualità o kinky in Mercoledì.
Lei piuttosto è un algida empusa uscita dall'Ade.
Non una sirena.
Il confronto sono sicuro che non regge se la vogliamo rendere ciò che non è.
 
Contacts  Top
Mrball
view post Posted on 18/12/2022, 07:20     +1   -1




Questa Mercoledì è sicuramente figa, sicuramente attrare più gli adulti che i bambini, poi oramai da anni in ogni film o storiella televisiva qualche riferimento al fetish/sm prima o poi arriva. Carina e divertente, ma non c entra nulla col personaggio originale della storia.
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 12:48     +5   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
296
Like:
+148

Status:


Io ho visto solo qualche episodio per ora. E... niente, come si fa a concentrarsi su Mercoledì???

E io sono pure etero, ma santo Dio la bellezza di questa donna...
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
646
Like:
+390
Location:
Milano

Status:


Qualcosa mi dice che dovrei guardarla :P

Attached Image: 324102924_1016290005954154_3902672618420279620_n

324102924_1016290005954154_3902672618420279620_n

 
Top
17 replies since 3/12/2022, 11:11   1385 views
  Share