Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Il rifugio del peccatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,103
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


http://ilrifugiodelpeccatorebdsm.forumcommunity.net/

Si direbbe molto simile a Legami di Seta, ovvero con una spiccata indole Maledom.

Pensare ad un gemellaggio/fusione dei due forum non sarebbe malvagio..
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Ogni forum ha la sua storia, i suoi valori, i suoi protagonisti, la propria originalità e senso di esistere. Non vedo quindi le ragioni per auspicare “fusioni” che porterebbero la proposta complessiva a ridursi ed omologarsi.

Comunque vari utenti di LdS sono attivi in diversi forum a tema della piattaforma Fc, Rifugio incluso.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:20     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
862
Like:
+217

Status:


Probabilmente è un mio pensiero sbagliato: ho sempre pensato che fra i due forum via una sorta di gemellaggio,od almeno tra i due forum vi sia una sorta di amicizia e grande rispetto
Pearlage
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:25     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Nessun gemellaggio, massimo rispetto. L’amicizia, quando c’è, è fra individui, non tra forum. E sicuramente in tanti casi le amicizie si formano “cross-border”.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:36     +1   +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
862
Like:
+217

Status:


Certo…sicuramente potrai confermarmi che ad esempio tu,moderatore di Lds…hai decisamente più affinità con il rifugio del peccatore,che non con il Sire o Findomme forum.
Secondo il mio parere, esistono delle simpatie tra i vari forum: ad esempio quasi tutti gli utenti che vedo scrivere sui vari forum a carattere,avevano in gran simpatia Femdom University…possono esserci legami tra i vari forum a carattere?
Pearlage
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:47     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Ma io quando navigo fuori da LdS non rappresento nulla e nessuno, se non me stesso. Sono semplicemente un utente qualsiasi nel mare magnum del web e vado a spulciare le discussioni nei lidi dove ritrovo affinità.
Ma penso che chiunque, admin e mod compresi, abbia una vita “fuori”. Dove, è una scelta prettamente individuale e privata.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,103
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Pearlage‚ @ 31/12/2022, 13:20) 
Probabilmente è un mio pensiero sbagliato: ho sempre pensato che fra i due forum via una sorta di gemellaggio,od almeno tra i due forum vi sia una sorta di amicizia e grande rispetto
Pearlage

Ho avuto anche io la stessa impressione. E perchè non potrebbe essere così? Sapere quali sono i forum simili/affini aiuterebbe ad orientarsi meglio nel "mare magnum" del bdsm sul web, che spesso non è altro che una inutile dispersione di risorse ed energie in mille rivoli, dove, soprattutto le donne, faticano ad orientarsi.

Giá le risorse umane (soprattutto femminili) sono poche...se poi si disperdono ai quattro venti, rimane ben poco di concreto.

Comunque, la prima cosa che farei su entrambi i forum è lasciare solo la parte maledom (che è quella decisamente più attiva)...la parte femdom (che è lontana parente dell'altra, ed assolutamente marginale) la lascerei agonizzare altrove..
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 14:41     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
862
Like:
+217

Status:


Si concordo, diciamo che ho notato più che altro,una decisa avversione,sui forum a tema,non tanto rivolta al femdom…ma rivolta proprio contro il prodomming.
Inutile negarlo… vi è un astio enorme, rivolto al pay… su alcuni forum, se scrivi che c’è un sessionista,ti trattano come uno sfigato
Pearlage
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,103
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Pearlage‚ @ 31/12/2022, 14:41) 
Si concordo, diciamo che ho notato più che altro,una decisa avversione,sui forum a tema,non tanto rivolta al femdom…ma rivolta proprio contro il prodomming.
Inutile negarlo… vi è un astio enorme, rivolto al pay… su alcuni forum, se scrivi che c’è un sessionista,ti trattano come uno sfigato
Pearlage

Capirai che il prodomming è quanto di più lontano esista dal sentire di donne dall'indole sub desiderose di abbandonarsi tra le mani sapienti e premurose del loro Master.

Proprio due pianeti diversi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:04     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
862
Like:
+217

Status:


Si…si…il Maledom,la struttura portante del Bdsm…il fulcro…la pietra miliare
Pearlage
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


Non penso ci sia avversione tra lifestyle e prodomming.
Penso piuttosto che siano due mondi talmente distanti che sarebbe più opportuno utilizzino due piattaforme distinte.
Questo non significa che chi frequenta prodomme non debba frequentare la piattaforma di chi preferisce il lifestyle, tuttavia presume che chi è dell'una piattaforma non entri nell'altra solo per criticare o trollare (e vale il viceversa).
C'è tanta differenza anche tra femdom e maledom, eppure è più facile un confronto attivo e costruttivo tra schiava e schiavo o tra Mistress e Master, e gli switch.

Per rispondere a redskin, penso che il problema non sia fondere dei forum della stessa piattaforma forumcommunity, di cui si condivide la messaggistica.
Il problema è che i forum non attraggono più i giovani o i neofiti. Esistono tanti social, telegram ed altro... Quindi per questo vi è una dispersione e rarefazione di utenti.
Penso sia importante che un forum sia coerente con ciò che rappresenta, per contenuti e abilità degli amministratori.
Più vi è coerenza, più si attrae e crea uno zoccolo duro, che attrae altri esperti e neofiti.
Il forum resta ancora il mezzo online più serio e completo per parlare di temi complessi, conoscersi, condividere le proprie gioie e dolori.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,103
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (yapoo @ 31/12/2022, 15:30) 
SPer rispondere a redskin, penso che il problema non sia fondere dei forum della stessa piattaforma forumcommunity, di cui si condivide la messaggistica.
Il problema è che i forum non attraggono più i giovani o i neofiti. Esistono tanti social, telegram ed altro... Quindi per questo vi è una dispersione e rarefazione di utenti.
Penso sia importante che un forum sia coerente con ciò che rappresenta, per contenuti e abilità degli amministratori.
Più vi è coerenza, più si attrae e crea uno zoccolo duro, che attrae altri esperti e neofiti.
Il forum resta ancora il mezzo online più serio e completo per parlare di temi complessi, conoscersi, condividere le proprie gioie e dolori.

Condivido l'analisi, ma sinceramente non capisco come i social possano fare concorrenza ai forum. Trattasi di piattaforme completamente diverse...una community puó comunicare e crescere solo attraverso un forum...i social vanno bene per la comunicazione uno-a-molti di persone esibizioniste. Ma sono davvero due mondi diversi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:46     +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


I social stanno cambiando (spesso banalizzando e rovinando) la società, non solo il BDSM.
Molti tra i più giovani nemmeno ci pensano a un forum, anche tanti cosiddetti boomer che hanno iniziato ad utilizzare internet con facebook.

Se oggi una ragazzina, incuriosita da un insolito piacere nel maltrattare un ragazzo, volesse informarsi...farebbe qualche ricerca su google o su tik tok o instagram.
Quel che troverebbe sarebbe una lotta tra galli che si definiscono schiavi, una quasi totale assenza di modelli di riferimento femminili, ed una miriade di profili onlyfans.

CITAZIONE (redskin @ 31/12/2022, 15:39) 
CITAZIONE (yapoo @ 31/12/2022, 15:30) 
SPer rispondere a redskin, penso che il problema non sia fondere dei forum della stessa piattaforma forumcommunity, di cui si condivide la messaggistica.
Il problema è che i forum non attraggono più i giovani o i neofiti. Esistono tanti social, telegram ed altro... Quindi per questo vi è una dispersione e rarefazione di utenti.
Penso sia importante che un forum sia coerente con ciò che rappresenta, per contenuti e abilità degli amministratori.
Più vi è coerenza, più si attrae e crea uno zoccolo duro, che attrae altri esperti e neofiti.
Il forum resta ancora il mezzo online più serio e completo per parlare di temi complessi, conoscersi, condividere le proprie gioie e dolori.

Condivido l'analisi, ma sinceramente non capisco come i social possano fare concorrenza ai forum. Trattasi di piattaforme completamente diverse...una community puó comunicare e crescere solo attraverso un forum...i social vanno bene per la comunicazione uno-a-molti di persone esibizioniste. Ma sono davvero due mondi diversi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:49     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
862
Like:
+217

Status:


Per quanto mi riguarda, mi diventa realmente difficile pensare a situazioni lifestyle,anzi il concetto di vivere il bdsm come scelta di vita…la trova una frase fatta…priva di fondamenta reali.
Concordo che ultimamente tutto ciò che mi è capitato addosso di fetish e bdsm,proviene da Instagram e telegram.
Per concludere, augurando a tutti buon anno: ci volevo tenere a dire che io non sono un troll
Pearlage
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:55     +1   -1
Avatar

sub
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
337
Like:
+56

Status:


Hai ragione, troll è un termine eccessivo, per altro non mi riferivo a te in particolare, anche se in questi mesi hai "fatto statistica" nelle mie considerazioni :)
A me non sei mai stato antipatico, ti ho sempre risposto e in modo costruttivo.
È però chiaro che se uno parla di mele e l'altro di banane, non si potrà mai trovare una sintesi, se non con un buon frullato.

Ps.
Per il prodomming penso sia più facile saltare sul carro dei social. Utilizzando i profili come inserzione.
Anche se pure le prodomme penso si creino più credibilità e infondano maggiore sicurezza scrivendo su un forum, dove possono subire un contraddittorio con chi ne ha già saggiato le prestazioni.

CITAZIONE (Pearlage‚ @ 31/12/2022, 15:49) 
Per quanto mi riguarda, mi diventa realmente difficile pensare a situazioni lifestyle,anzi il concetto di vivere il bdsm come scelta di vita…la trova una frase fatta…priva di fondamenta reali.
Concordo che ultimamente tutto ciò che mi è capitato addosso di fetish e bdsm,proviene da Instagram e telegram.
Per concludere, augurando a tutti buon anno: ci volevo tenere a dire che io non sono un troll
Pearlage
 
Top
28 replies since 31/12/2022, 13:07   888 views
  Share