Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Primo Amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2023, 11:15     +1   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Durante la settimana chiusa in casa per l’influenza mi sono dedicata alla visione di diversi film, The Pet ma, anche Primo Amore, un film italiano.

La trama è questa:

Vittorio, un piccolo artigiano orafo veronese, ha un'ideale femminile molto preciso: il suo apprezzamento per il corpo e per la mente di una donna deve essere allo stesso livello e il corpo della donna deve essere molto magro. Ad un appuntamento al buio incontra Sonia, che lo attrae ma che desidererebbe con molti chili in meno. La donna accetta di adeguarsi ed inizia una dieta strettissima che la conduce a una forma di schiavitù fisica e mentale.

Ora, lasciando perdere il lato sentimentale del film, quello che mi colpito è come una persona vuole, a tutti costi, cambiare e modellare un’altra persona.
Anche con violenza non fisica ma mentale.

Se questo succedesse nel BDSM, all’interno di un Legame, cosa comporterebbe?
La rovina di quella persona sia mentalmente che fisicamente.

Voi cosa ne pensate?

Edited by Edhara - 12/2/2023, 16:53

Attached Image: 518EE7B9-88B6-4035-B6DA-1AA20EB0A143

518EE7B9-88B6-4035-B6DA-1AA20EB0A143

 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
92
Like:
+106
Location:
Napoli

Status:


Bel film, anche se non il mio preferito di Garrone, come altri suoi è ispirato a un vero caso di cronaca, il cosiddetto cacciatore di anoressiche.

Io penso che la persona dominante debba essere assolutamente "responsabile" nei confronti del sub, oltre ai limiti prestabiliti credo che lui/lei debba sapere fin dove può spingersi, considerando che di base vi è sempre una manipolazione mentale (ben accettata dal sottomesso/a). Il film racconta un amore "malato", e come tale le conseguenze non possono che essere negative, con o senza BDSM

PS: Buona guarigione :-)
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


CITAZIONE (Apollinaire81 @ 12/2/2023, 16:41) 
Bel film, anche se non il mio preferito di Garrone, come altri suoi è ispirato a un vero caso di cronaca, il cosiddetto cacciatore di anoressiche.

Io penso che la persona dominante debba essere assolutamente "responsabile" nei confronti del sub, oltre ai limiti prestabiliti credo che lui/lei debba sapere fin dove può spingersi, considerando che di base vi è sempre una manipolazione mentale (ben accettata dal sottomesso/a). Il film racconta un amore "malato", e come tale le conseguenze non possono che essere negative, con o senza BDSM

PS: Buona guarigione :-)

Concordo.

Non sapevo fosse una storia vera.

Grazie, sono quasi guarita del tutto 😊
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2023, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,355
Like:
+345

Status:


Non conoscevo questo film grazie Edhara lo guarderò appena avrò tempo purtroppo poco ...
Non mi piace chi vuole cambiare le persone in nessun ambito .
 
Top
3 replies since 12/2/2023, 11:15   491 views
  Share