Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Addestrare il proprio dom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

~ Curvy e Tatuata ~
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
201
Like:
+115
Location:
Roma

Status:


Tutti possono sbagliare ma credo che sulla base dell'esperienza una persona sappia fino a dove spingersi.
Ad oggi ci sono cose che ho fatto e che ritenevo impossibili per me, ma che fatte nel modo e nel momento giusto sono riuscita a erotizzare.
Poi non dico che una persona inesperta non sappia seguire l'istinto, dici che io non riesco ad affidarmi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:30     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
132
Like:
+21
Location:
Lago Maggiore

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 28/3/2024, 14:17) 
Forse più che pensare di addestrare qualcuno,mi ci vedo in un confronto aperto cercando di fare capire gli effetti fisici ed emotivi generati dalla situazione creata.
Di sicuro penso sia formativo per entrambe le parti.
Ripetiamo che la comunicazione è sempre utile e anche necessaria spesso.


Poi Mi è piaciuto molto quando durante il sesso,giocando, ho potuto usare il corpo e dettare proprio come volevo mi venisse fatto qualcosa.
Però avevo il controllo io quindi non stavo insegnando ad un dom in quel momento era diverso.

Ora mi muore un po' il neurone,poi magari torno a scrivere magari in maniera più comprensibile.

Mi pare giusto avere un confronto anche perché essere Dom non vuole dire saper leggere nel pensiero, se non ho feedback come faccio a sapere se e quanto posso spingermi
Sei dici basta magari posso dirti proviamo ancora una per farti passare il limite, ma se non dici nulla magari ti do altre venti frustate ed eri praticamente arrivata poi certo che ti arrabbi.
Per la parte del sesso però come dicevi tu non stavate giocando non una dinamica Dom/Sub altrimenti quello che hai scritto secondo me è un po' stonato (ci sta che lo si faccia non dico che deve sempre essere per forza la Schiava sottomessa il 100% del tempo se questo è quello che vogliono entrambi)

CITAZIONE (La_Lela @ 28/3/2024, 15:23) 
Tutti possono sbagliare ma credo che sulla base dell'esperienza una persona sappia fino a dove spingersi.
Ad oggi ci sono cose che ho fatto e che ritenevo impossibili per me, ma che fatte nel modo e nel momento giusto sono riuscita a erotizzare.
Poi non dico che una persona inesperta non sappia seguire l'istinto, dici che io non riesco ad affidarmi.

No non dico questo ma dico che essendo inesperto potrei più facilmente sbagliare accelerando i tempi o saltando dei passaggi per cui io avrei bisogno di un feedback di un confronto per capire fino a dove spingermi e cosa non fare. Ma nello stesso tempo penso che per pur esperto sia un Master possa spingersi oltre perché ad esempio pensa che la Schiava sia ad un certo livello mentre non lo ha ancora raggiunto oppure perché fa un errore di valutazione (tutti possono sbagliare) e se c'è il confronto si possono magari evitare danni.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:43     +2   +1   -1
Avatar

~ Curvy e Tatuata ~
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
201
Like:
+115
Location:
Roma

Status:


Io davo per scontato che il dialogo è alla base. Inoltre io mi baso su relazioni non incontri occasionali.
Col mio Padrone non ho una safeword, non l'ho mai voluta e questo comporta parlare tanto prima, dopo e durante e capirci.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 16:30     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
132
Like:
+21
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ok ma non pensi che avresti evitato la brutta esperienza con il Master inesperto se avessi avuto una safeword?
E il confrontarsi e parlare prima con il tuo Padrone alla fine non è un po' anche addestrarlo, forse no perché lui è esperto e sa guidarti ed il confronto gli serve solo per valutare i limiti da raggiungere, ma se fosse inesperto lo potresti chiamare addestramento, facendogli venire dei dubbi al momento giusto proponendo un gioco propedeutico a quello che vuole fare e che ti sembra più adatto, poi lui è il Master e lui pianificherà la sessione a suo piacimento, ma quel Master inesperto del sale grosso, oltre a essere mortificato e aver perso la Schiava ha perso una opportunità, e magari non ha più fatto altre sessioni per paura di sbagliare.

Poi in realtà, secondo me,tu già lo stai facendo, sia con il tuo Padrone sia qui sul forum con quelli che come me sono novellini e dalle discussioni come questa dovrebbero trarre tutti gli insegnamenti possibili.
Mi piacerebbe sapere quali cose pensavi di non riuscire a fare e che il tuo Padrone ti ha poi portato a fare, ma la cosa che mi piacerebbe capire è come ha fatto nel senso con quale stratagemma, fome ti ha convinto o con quale gradualità
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 18:16     +2   +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,241
Like:
+1,404

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 26/3/2024, 00:15) 
Mi sono sempre chiesto e vorrei chiedere, soprattutto alle schiave, ma anche agli schiavi: avete mai desiderato incontrare un giovine ( o meno ) aspirante dom e di formarlo come volete voi perché diventi il vostro dom ideale? Ossia insegnargli a farvi bene ciò
che vi piace ed a punirvi bene nel modo che vi aggrada?

Oppure preferite essere voi ad essere plasmate ogni volta dal dom esperto?

No, non ho mai desiderato incontrare nessun "giovine" per formarlo.
Non è nell'indole slave (poi parlo per esperienza, e credo che per il 99% delle slave sia così, con eccezioni, ovvio).
Un Dom non si può indirizzare, né plasmare: è dominazione dal basso altrimenti.
Che significa questo? Tutto e niente. Ma il tutto è il niente... cioè che se lo faccio porta al niente.
Purtroppissimo una schiava ha nella sua indole qualcosa (un sentire, o chiamatelo come volete) che la fa legare a una persona, in questo caso dominante.
Fare lui da "guida", farebbe perdere ogni tipo di relazione D/s, se di questo parliamo. Se invece si parla di sessioni e basta, forse le slave non sono il target adatto, sono poche quelle che aspirano a semplici sessioni (probabile quelle molto maso che han bisogno di una controparte molto sado. Ma vado a naso)
Quindi SI, a seguire un AMICO Master alle prime armi, consigliando il possibile se si ha tempo. Ma, e dico ma, corsi su corde, clinical, aghi etc... li può fare dove vuole e con chi vuole.
Ma la parte emozionale, quella famosa linea mentale, o la hai in natura, o scatta con la persona giusta. Non può esserci nessuna guida (non certo la propria slave).
Concludo dicendo che alle slave le pratiche interessano meno del saper invece gestire la propria schiava a livello mentale. Le pratiche si imparano anche col tempo, l'interazione tra le due persone nasce spontanea.
Insomma, Zilly... non si può insegnare cosa ci piace. Perché:
1) quando si interagisce con un vero Dominante sa da sé come arrivare a capire la tua sessualità e come usarla
2) Quel Dominante diventerebbe non più dominante.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
577
Like:
+547

Status:


"2) Quel Dominante diventerebbe non più dominante."

Ecco la parte che avrei voluto aggiungere oggi ma non riuscivo a mettere i pensieri in fila.
Grazie Apakura.

Anche con i miei ex vanilla ho notato che o li percepivo dominanti (anche se non c'era nessun rapporto D/s nell'aria) desiderando spontaneamente che si prendessero di più da me, o inevitabilmente finivo per prendere un po' il sopravvento nell'intimità,ma forse anche nella quotidianità.

Quindi se dovessi "insegnare io" credo che mi scatterebbe il secondo istinto, perché non è qualcosa di razionale.

Così come se percepissi qualcuno come dominante farei fatica forse a fare da guida,dovrebbe essere lui a chiedermi semmai mettendosi così sempre in controllo.
Questo tipo di confronto potrebbe essere desiderabile,ma non "plasmare" perché ucciderebbe quella scintilla che probabilmente ho percepito istintivamente all'inizio e che stimola i miei desideri.

Certo adesso sono in una fase un po' confusa e anche essere in controllo ho scoperto che potrebbe piacermi,ma sto ancora elucubrando, per cui i miei post potrebbero sembrare confusi a tratti :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:30     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,417
Like:
+377

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 28/3/2024, 21:23) 
"2) Quel Dominante diventerebbe non più dominante."

Ecco la parte che avrei voluto aggiungere oggi ma non riuscivo a mettere i pensieri in fila.
Grazie Apakura.

Anche con i miei ex vanilla ho notato che o li percepivo dominanti (anche se non c'era nessun rapporto D/s nell'aria) desiderando spontaneamente che si prendessero di più da me, o inevitabilmente finivo per prendere un po' il sopravvento nell'intimità,ma forse anche nella quotidianità.

Quindi se dovessi "insegnare io" credo che mi scatterebbe il secondo istinto, perché non è qualcosa di razionale.

Così come se percepissi qualcuno come dominante farei fatica forse a fare da guida,dovrebbe essere lui a chiedermi semmai mettendosi così sempre in controllo.
Questo tipo di confronto potrebbe essere desiderabile,ma non "plasmare" perché ucciderebbe quella scintilla che probabilmente ho percepito istintivamente all'inizio e che stimola i miei desideri.

Certo adesso sono in una fase un po' confusa e anche essere in controllo ho scoperto che potrebbe piacermi,ma sto ancora elucubrando, per cui i miei post potrebbero sembrare confusi a tratti :D

Beh una mistress dovrebbe guidare, ma è anche vero che in una vita di coppia tutto è condiviso e la scelta si prende insieme.
Almeno così è sempre stata la mia vita di coppia.
Che sia dom, sub etc.
La dominazione è bella sia come gioco che sessualmente, ma nelle decisioni di vita le scelte si fanno assieme.
Nessuno comanda e nessuno delega.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:38     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
577
Like:
+547

Status:


Ma non lo so kink, al decimo "non lo so,tu che dici" della giornata, reiterato negli anni su quasi ogni argomento ..un po la catena mi scende e quindi comincio a fare dichiarazioni di intenti più che domande su come o se fare qualcosa :D
Nella quotidianità eh,si intende che le cose importanti si discutono insieme.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:48     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,417
Like:
+377

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 28/3/2024, 21:38) 
Ma non lo so kink, al decimo "non lo so,tu che dici" della giornata, reiterato negli anni su quasi ogni argomento ..un po la catena mi scende e quindi comincio a fare dichiarazioni di intenti più che domande su come o se fare qualcosa :D
Nella quotidianità eh,si intende che le cose importanti si discutono insieme.

Capisco.
La cosa bella è che non sempre un sub fa fare nella vita tutto alla donna e quindi vive per delega.
A volte il sub maschio nella vita è una persona che ha fatto carriera, ha un posto in cui coordina o dirige, abituato a prendere decisioni e responsabilità. Non ha tentennamenti.
Ma nella sessualità poi ama la sottomissione da parte di una donna.
È una sorta di yin e yang, una compensazione dell'equilibrio.
Io la vedo così, perché sono così.
Il Bdsm mi porta equilibrio.
Alla fine se ci pensiamo il triskele del Bdsm assomiglia allo ying e yang.
Il Bdsm mi da un bellissimo equilibrio fisico e mentale.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:42     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
577
Like:
+547

Status:


Il mio in realtà un discorso al di fuori delle relazioni D/s,ma esperienza con un mio ex che ha fatto emergere una mia tendenza alla compensazione se vogliamo.
Magari adesso rileggo certi atteggiamenti alla luce delle esperienze e scoperte sul mio lato kinky.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:01     +2   +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,241
Like:
+1,404

Status:


CITAZIONE (Kink @ 28/3/2024, 21:48) 
CITAZIONE (bevounpòdime @ 28/3/2024, 21:38) 
Ma non lo so kink, al decimo "non lo so,tu che dici" della giornata, reiterato negli anni su quasi ogni argomento ..un po la catena mi scende e quindi comincio a fare dichiarazioni di intenti più che domande su come o se fare qualcosa :D
Nella quotidianità eh,si intende che le cose importanti si discutono insieme.

Capisco.
La cosa bella è che non sempre un sub fa fare nella vita tutto alla donna e quindi vive per delega.
A volte il sub maschio nella vita è una persona che ha fatto carriera, ha un posto in cui coordina o dirige, abituato a prendere decisioni e responsabilità. Non ha tentennamenti.
Ma nella sessualità poi ama la sottomissione da parte di una donna.
È una sorta di yin e yang, una compensazione dell'equilibrio.
Io la vedo così, perché sono così.
Il Bdsm mi porta equilibrio.
Alla fine se ci pensiamo il triskele del Bdsm assomiglia allo ying e yang.
Il Bdsm mi da un bellissimo equilibrio fisico e mentale.

Infatti. E lo stesso dicasi per le slave. Non è che nella vita non prendono decisioni o non abbiano un carattere forte, anche nel lavoro.
Qualcuno pensa che le vere figure forti in queste relazioni siano proprio i sottomessi, in realtà. Ma questo è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 26/3/2024, 00:15) 
Mi sono sempre chiesto e vorrei chiedere, soprattutto alle schiave, ma anche agli schiavi: avete mai desiderato incontrare un giovine ( o meno ) aspirante dom e di formarlo come volete voi perché diventi il vostro dom ideale? Ossia insegnargli a farvi bene ciò
che vi piace ed a punirvi bene nel modo che vi aggrada?

Oppure preferite essere voi ad essere plasmate ogni volta dal dom esperto?

Buona sera carino questo argomento, complimenti. Devo dire che in effetti ha senso, ma non credo ne sarei in grado al 100%. Conversazioni con aspiranti Dom mi sono capitate, ma ero più interessata a sapere cosa "spingeva" loro in quella direzione, da cosa erano attirati e cosa non prendevano in considerazione. Va da sé che le conversazioni, sia con Dom già esperti che con gli aspiranti,si allargano poi su quelle che sono le mie preferenze quindi in un qualche modo ci si plasma sempre un pochino a vicenda.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:10     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
132
Like:
+21
Location:
Lago Maggiore

Status:


E quali sono le tue preferenze?
Quando parlavi con gli aspiranti Dom cosa hai notato quali tentennamenti in quali tecniche, e cosa li attraeva in maniera particolare, c'era un argomento più gettonato, cosa ti chiedevano di spiegare loro?
Ma tu faresti una sessione con un aspirante Dom e se si quali paletti metteresti per evitare che ti faccia veramente male e non intendo per forza un male fisico, magari che tira fuori qualcosa di te che non vuoi.
Noi poveri aspiranti Dom non abbiamo tante chance per imparare e una marea per sbagliare con il rischio di rovinare un rapporto e perdere la Schiava.
Cero parlare discutere andare per gradi sono la base, ma la possibilità di sbagliare è enorme.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:26     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (Max99pr @ 5/4/2024, 21:10) 
E quali sono le tue preferenze?
Quando parlavi con gli aspiranti Dom cosa hai notato quali tentennamenti in quali tecniche, e cosa li attraeva in maniera particolare, c'era un argomento più gettonato, cosa ti chiedevano di spiegare loro?
Ma tu faresti una sessione con un aspirante Dom e se si quali paletti metteresti per evitare che ti faccia veramente male e non intendo per forza un male fisico, magari che tira fuori qualcosa di te che non vuoi.
Noi poveri aspiranti Dom non abbiamo tante chance per imparare e una marea per sbagliare con il rischio di rovinare un rapporto e perdere la Schiava.
Cero parlare discutere andare per gradi sono la base, ma la possibilità di sbagliare è enorme.

Sicuramente il punto cardine per eccellenza è la sicurezza. In genere dico loro che per scoprirsi devono essere in grado di ascoltare sé e la sub e se la sub mette dei limiti materiali e non devono essere rispettati. Come lei rispetterà quelli che mostrerà via via il Dom. Se il Dom è neofita va da sé che a proporre è la sub. Per fare un esempio pratico uso in genere lo spanking che sicuramente è una delle cose che preferisco. Gli suggerisco di pensare ad oggetti che stuzzichino la loro fantasia, per capire se è qualcosa che fa per loro devono provare e poi di tenere in considerazione ciò che la sub preferisce come materiale di osservarne le reazioni e ascoltare, ascoltate tanto. La creazione di un Dom è un viaggio conoscitivo, come quello di una sub. È un argomento vasto non so se son riuscita un po a farmi capire.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

~ Curvy e Tatuata ~
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
201
Like:
+115
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Max99pr @ 5/4/2024, 21:10) 
E quali sono le tue preferenze?
Quando parlavi con gli aspiranti Dom cosa hai notato quali tentennamenti in quali tecniche, e cosa li attraeva in maniera particolare, c'era un argomento più gettonato, cosa ti chiedevano di spiegare loro?
Ma tu faresti una sessione con un aspirante Dom e se si quali paletti metteresti per evitare che ti faccia veramente male e non intendo per forza un male fisico, magari che tira fuori qualcosa di te che non vuoi.
Noi poveri aspiranti Dom non abbiamo tante chance per imparare e una marea per sbagliare con il rischio di rovinare un rapporto e perdere la Schiava.
Cero parlare discutere andare per gradi sono la base, ma la possibilità di sbagliare è enorme.

Ma se ti fermi a riflettere, a TE cosa piace?
Cosa vuoi? Una sub con cui essere dominante solo fisicamente o una con la quale intraprendere un percorso di sottomissione? Solo pratiche o appartenenza?

Credo che sia un mondo talmente ampio e sfaccettato che prima di iniziare è necessario prima capirsi.
 
Top
30 replies since 26/3/2024, 00:15   591 views
  Share