Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Antropometria della dominanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 16:18     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
496
Like:
+17

Status:


Carissimi, quali dettagli fisici vi fanno immediatamente immaginare che una donna potrebbe essere dominante?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (lacchè @ 15/4/2024, 17:18) 
Carissimi, quali dettagli fisici vi fanno immediatamente immaginare che una donna potrebbe essere dominante?

Più che fisici, direi l'atteggiamento calmo, rilassato, ironico, educato, padrona di se e della situazione.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:52     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
496
Like:
+17

Status:


QUOTE (Zilly @ 15/4/2024, 18:50) 
QUOTE (lacchè @ 15/4/2024, 17:18) 
Carissimi, quali dettagli fisici vi fanno immediatamente immaginare che una donna potrebbe essere dominante?

Più che fisici, direi l'atteggiamento calmo, rilassato, ironico, educato, padrona di se e della situazione.

Condivido, ma… mettiamo di vedere una signora che passa per strada. Quali caratteristiche fisiche ci possono far immaginare che possa essere una donna dominante?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (lacchè @ 15/4/2024, 18:52) 
CITAZIONE (Zilly @ 15/4/2024, 18:50) 
Più che fisici, direi l'atteggiamento calmo, rilassato, ironico, educato, padrona di se e della situazione.

Condivido, ma… mettiamo di vedere una signora che passa per strada. Quali caratteristiche fisiche ci possono far immaginare che possa essere una donna dominante?

Per me nessuno. Ho visto donnone altissime essere schiave e minute donnette alte 1,50 essere dominanti.

Tra parentesi, essere dominanti non va confuso con l'essere maleducati.

Il barattolino bruttarello con labbra siliconate,accenno di baffi, gambe grosse e manine brachidattili visto ad un play party che trattava male quelli che l'approcciavano pensava di essere una mistress, invece era solo una volgare maleducata.

La ragazza magra, minuta, sorridente che conobbi anni fa ad una festa, che trattava tutti gentilmente si è rivelata una delle migliori mistress mai conosciute, oltre che una simpatica persona.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:19     +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
55
Like:
+29
Location:
Alessandria

Status:


Come ha detto Zilly credo che non esista un tratto fisico tale da poter suggerire una caratteristica del genere, per me e' tutto nel portamento e nel carattere, se vogliamo anche sensazioni a pelle ed empatia per chi e' in grado di sentirle e interpretarle nel modo corretto... c'e' per esempio una mia collega che vedendola muoversi, parlare, camminare e assumere posture varie sarei pronto a scommettere che pssa esserlo (tant'e' che a volte mi viene anche da chiederglielo), mentre guadandola semplicemente dal lato fisico non avrei assolutamente un'impressione del genere (ma con chiunque, non solo con lei).
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:33     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4
Like:
+1

Status:


Anche io non ho mai identificato caratteri fisici della "dominanza" ( o della "subbanza") e anzi, quando partendo da un qualche elemento fisico mi sono girato il film, ho preso spessissimo cantonate...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:41     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (SeveroPadrone @ 15/4/2024, 19:19) 
Come ha detto Zilly credo che non esista un tratto fisico tale da poter suggerire una caratteristica del genere, per me e' tutto nel portamento e nel carattere, se vogliamo anche sensazioni a pelle ed empatia per chi e' in grado di sentirle e interpretarle nel modo corretto... c'e' per esempio una mia collega che vedendola muoversi, parlare, camminare e assumere posture varie sarei pronto a scommettere che pssa esserlo (tant'e' che a volte mi viene anche da chiederglielo), mentre guadandola semplicemente dal lato fisico non avrei assolutamente un'impressione del genere (ma con chiunque, non solo con lei).

Credo che in realtà potrebbe anche essere l'esatto opposto, intendo la collega di cui accennava. Capita che chi deve avere "troppo controllo di sé e delle situazioni" sia bisognoso di essere l'estremo opposto. In realtà credo che l'indole non corrisponda sempre al carattere, forse con il portamento e la gestualità vedo maggiore affinità.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:41     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
496
Like:
+17

Status:


Personalmente nel viso gli zigomi e la mandibola, e poi - ma questa è una mia fissa - i polpacci muscolosi
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:57     +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
55
Like:
+29
Location:
Alessandria

Status:


QUOTE (Jessica.n @ 15/4/2024, 19:41) 
Credo che in realtà potrebbe anche essere l'esatto opposto, intendo la collega di cui accennava. Capita che chi deve avere "troppo controllo di sé e delle situazioni" sia bisognoso di essere l'estremo opposto. In realtà credo che l'indole non corrisponda sempre al carattere, forse con il portamento e la gestualità vedo maggiore affinità.

Verissimo, guarda appunto quelle top manager a comando di enne persone sul professionale che nel privato diventano, come hai giustamente detto spesso per necessita', totalmente l'opposto... ma, credimi, seppur non posso dire di conoscerla dal punto di vista caratteriale quando la vedo muoversi (anche in contesti non sospetti, senza la necessita' di rafforzare la sua posizione che poi a ben vedere non e' neppure particolarmente manageriale) questa impressione e' veramente forte... premetto che non ho idee strane nei suoi riguardi, non la sto tacchinando, e' una collega esattamente come tutte le altre con la quale parlo esattamente come con tutte le altre per cui non sono di parte o comunque sbilanciato in qualche modo, il punto e' che l'idea che mi da' e' proprio questa ed esula completamente da tutto quello che e' il suo aspetto fisico.
Poi magari e' semplicemente il suo modo di fare e non conosce neppure il significato di BDSM, cosa che probabilmente mi farebbe guadagnare uno sberlone nel momento in cui mi trova dell'umore giusto per chiederglielo...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 20:08     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (SeveroPadrone @ 15/4/2024, 19:57) 
CITAZIONE (Jessica.n @ 15/4/2024, 19:41) 
Credo che in realtà potrebbe anche essere l'esatto opposto, intendo la collega di cui accennava. Capita che chi deve avere "troppo controllo di sé e delle situazioni" sia bisognoso di essere l'estremo opposto. In realtà credo che l'indole non corrisponda sempre al carattere, forse con il portamento e la gestualità vedo maggiore affinità.

Poi magari e' semplicemente il suo modo di fare e non conosce neppure il significato di BDSM, cosa che probabilmente mi farebbe guadagnare uno sberlone nel momento in cui mi trova dell'umore giusto per chiederglielo...

🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,103
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (lacchè @ 15/4/2024, 17:18) 
Carissimi, quali dettagli fisici vi fanno immediatamente immaginare che una donna potrebbe essere dominante?

Secondo me nessuno. Non solo fisici, ma neanche caratteriali.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 14:15     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
269
Like:
+203

Status:


Secondo me nessuno. I fatti della pentola li conosce solo il coperchio.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 16/4/2024, 15:21     -1   +1   -1




Questo post fa il paio con quello dello schiavo che ha il cazzo più lungo del Master e questo farebbe venire meno la "dommitudine" del Master,
Però mentre qui molti giustamente hanno risposto che non ci sono caratteri somatici che possano a priori identificare l'essere dominante di una donna, nell'altra discussione molti si ostinano a pensare al cazzo come elemento di masteritudine a priori.
Il motivo è presto detto: la mentalità comune è ancora fortemente fallocentrica e maschiocentrica e tutti noi, bdsmers e non, che ci illudiamo di aver indagato chissà quali meandri della mente umana e scovato verità ancestrali, siamo solo (mi ci metto pure io...), un piccolissimo spaccato di tale società, ripeto fortemente fallocentrica e maschiocentrica.

Vai coi pollici in basso, vai....
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 16:29     +1   -1
Avatar

Senior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
16,934
Like:
+974
Location:
Pescara

Status:


dettagli fisici poco , piu l'atteggiamento che ha e come si comporta con gli uomini.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:39     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
14
Like:
+7
Location:
GENOVA

Status:


Io direi l'incedere sicuro e noncurante.
lo sguardo fiero.
l'atteggiamento di chi non ha bisogno di nulla.

Poi ovviamente questa è l'idea e il film che mi faccio nella mia mente, e una persona del genere potrebbe tranquillamente essere tutto il contrario...
 
Top
14 replies since 15/4/2024, 16:18   160 views
  Share