Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

quante teste di cazzo!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 13:00     +4   +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
30
Like:
+25

Status:


francesco-urbini-testa-di-cazzi

Mentre mi dedico a scoprire le varie e pregevoli "nicchie" di questo sito mi sono soffermato su questa inerente le arti visive. Lascio firma del mio passaggio regalando questa simpatica creazione dell' artista cinquecentesco Francesco Urbini: la testa de cazi

cito da (https://www.finestresullarte.info/opere-e-...rancesco-urbini)

È la “testa di cazzo” più famosa della storia dell'arte: una ceramica di Francesco Urbini con una testa composta esclusivamente da falli. Qual è la sua storia? Quale il suo significato? Scopriamolo in questo articolo.
“Ogni homo me guarda come fosse una testa de cazi”, cioè “ogni uomo mi guarda come se fossi una testa di cazzi”: è ben intuibile la traduzione in italiano contemporaneo del cartiglio che adorna la singolare testa composita di un semisconosciuto ceramista umbro del Cinquecento, tale Francesco Urbini (Gubbio?, prima metà del XVI secolo), passato alla storia per aver realizzato, nel 1536, questa incredibile invenzione, una delle opere più irriverenti della storia dell’arte, in largo anticipo sulle più famose teste composite del lombardo Giuseppe Arcimboldi (Milano, 1527 - 1593), che all’epoca non era che un bambino. È una testa realizzata esclusivamente con peni e testicoli, di ogni forma e dimensione: lunghi, piccoli, dritti, curvi, eretti, mosci.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 14:57     +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,255
Like:
+1,415

Status:


Fantasica questa "testa di fallo" :D
Grazie per averla condivisa!
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (jacktherigger @ 22/4/2024, 14:00) 
(IMG:https://cdn.finestresullarte.info/rivista/...ta-di-cazzi.jpg)

Mentre mi dedico a scoprire le varie e pregevoli "nicchie" di questo sito mi sono soffermato su questa inerente le arti visive. Lascio firma del mio passaggio regalando questa simpatica creazione dell' artista cinquecentesco Francesco Urbini: la testa de cazi

cito da (www.finestresullarte.info/opere-e-...rancesco-urbini)

È la “testa di cazzo” più famosa della storia dell'arte: una ceramica di Francesco Urbini con una testa composta esclusivamente da falli. Qual è la sua storia? Quale il suo significato? Scopriamolo in questo articolo.
“Ogni homo me guarda come fosse una testa de cazi”, cioè “ogni uomo mi guarda come se fossi una testa di cazzi”: è ben intuibile la traduzione in italiano contemporaneo del cartiglio che adorna la singolare testa composita di un semisconosciuto ceramista umbro del Cinquecento, tale Francesco Urbini (Gubbio?, prima metà del XVI secolo), passato alla storia per aver realizzato, nel 1536, questa incredibile invenzione, una delle opere più irriverenti della storia dell’arte, in largo anticipo sulle più famose teste composite del lombardo Giuseppe Arcimboldi (Milano, 1527 - 1593), che all’epoca non era che un bambino. È una testa realizzata esclusivamente con peni e testicoli, di ogni forma e dimensione: lunghi, piccoli, dritti, curvi, eretti, mosci.

🙄🙄🙄 Artista estremamente illuminato per il suo tempo ed estremamente attuale nel contenuto....
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,093
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


Dove è conservata questa mirabile opera? E quale puó essere il suo (direi inestimabile) valore di mercato??
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:08     +2   +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
30
Like:
+25

Status:


Si trova all’Ashmolean Museum di Oxford e debbono tenere vigilanza fissa per impedire che le visitatrici e altri estimatori la consumino a forza dbaci come accade alla statua di Guidarello Guidarelli e all'alluce di San Pietro in Vaticano.

Quanto al valore non saprei, non è mai stata battuta in alcuna asta. Lo chiedessero a me proporrei un uguale manufatto composto da fighe d'ogni genere e forma.
Ciao Jack
 
Top
4 replies since 22/4/2024, 13:00   115 views
  Share