Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

BDSM fuori dal rapporto di coppia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 10:19     +2   +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
56
Like:
+29
Location:
Alessandria

Status:


QUOTE (MademoiselleO @ 21/4/2024, 09:50) 
Credo che per sperimentare e godere di una sottomissione psicologica e fisica io abbia bisogno di provare un innamoramento, un legame intenso. Inoltre le caratteristiche psicologiche di un Dom sono proprio quelle che desidero nella persona che voglio avere accanto... se scegliessi una persona come mio Dom al di fuori della coppia so già che rischierei di innamorarmene perdutamente. 😅

Sono d'accordo con te: non e' detto che si possa o si debba necessariamente arrivare all'innamoramento, ma a mio personalissimo parere la componente sentimentale diventa una parte fondamentale del rapporto proprio per le sensazioni che a quel punto sono provate da entrambi... mi rendo conto che probabilmente la maggior parte preferisce un distacco da quel punto di vista per evitare possibili complicazioni, e capisco perfettamente questa scelta, ma io (e ripeto, IO) se non ho un minimo di coinvolgimento non riesco neanche a pensare di iniziare un rapporto e intraprendere un percorso di questo tipo, poco importa se davanti a me ho quella che idealmente e' la donna dei miei sogni.


QUOTE (MademoiselleO @ 21/4/2024, 09:50) 
La domanda che pongo, specialmente ai Dom del gruppo, con un atteggiamento di epochè e apertura a qualsiasi possibile risposta è quindi: come fate?

Fermo restando quanto appena scritto, tutto dipende da come va la fase di conoscenza: se sento che scatta quel qualcosa, e a quel punto quel qualcosa diventa argomento di dialogo per capire se queste sensazioni sono condivise da entrambi o meno, allora inizio ad andare piu' a fondo.
Le cose asettiche non mi piacciono, ad esempio non riuscirei neppure a concepire un vero aftercare in mancanza della componente emotiva/sentimentale.
Poi riuscire a conciliare contesto di coppia e contesto BDSM non e' cosa da poco, non e' detto che sia sempre fattibile.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:30     +3   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
135
Like:
+160
Location:
Bologna

Status:


Trovo che questo intervento di SeveroPadrone riassuma perfettamente anche il mio pensiero, mi rivedo talmente tanto nelle tue parole che potrei averle scritte io.

Certamente, ognuno la vive a modo suo, ma per me, senza componente emotiva/sentimentale, il resto viene praticamente impossibile.

Difatti le migliori relazioni D/s le ho avute con donne che sono state mie compagne. 🙂
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 13:30     +1   +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
56
Like:
+29
Location:
Alessandria

Status:


Grazie Thor_Iniquitous, mi fa piacere sapere di non essere l'unico con questa concezione!
 
Top
17 replies since 18/4/2024, 10:32   486 views
  Share