Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes given by Zilly

view post Posted: 14/5/2024, 14:10 by: Apollinaire81     +1Sei feticista se ami l'unione di oggetto e persona? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Ti rimando a wiki

https://it.wikipedia.org/wiki/Feticismo_(sessualit%C3%A0)

Il feticismo è una parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza a un suo sostituto; ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, una qualità, un indumento, un'azione o qualsiasi altro oggetto inanimato. In sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale che presuppone i genitali quali oggetti libidici primari.

La quinta edizione del sistema DSM distingue il comportamento feticistico, che non causa alcun detrimento alla vita sociale e relazionale del soggetto, dal disturbo feticistico vero e proprio il quale è connotato da una compulsione e da un significativo disagio clinico.

Il feticismo è normalmente caratterizzato da una supervalutazione psicologica dell'oggetto sessuale che si estende a ogni cosa a esso associato. Un certo grado di feticismo rientra abitualmente nell'ambito della sessualità normale, specialmente quando il desiderio di intrattenere un rapporto sessuale con la persona amata non è immediatamente esaudibile (così, ad esempio, chi si trova lontano dalla persona amata può assurgere a feticcio un indumento intimo). La condizione diventa patologica solo quando il feticcio arriva a sostituirsi completamente al coito, o a maggior ragione, quando esso si distacca da qualsiasi determinata persona e diventa per sé solo l'oggetto sessuale.

La preferenza dettata dai gusti personali, invece, per quanto apparentemente bizzarra o inconsueta, nel caso di una relazione sessuale, non toglie al soggetto la consapevolezza che si sta relazionando con una persona e quindi non toglie nel soggetto la sensibilità, l'empatia, la comunicazione con l'altra persona. Peraltro le pratiche feticiste possono anche rientrare nei preliminari sessuali o inserirsi direttamente all'interno di un rapporto sessuale.

L'ultima parte che ho messo in neretto mi pare significativa. E da (multi)feticista mi ci ritrovo appieno. Se una ragazza non mi piace per N motivi non è che mi metto a fare fantasie sulle scarpe o qualsiasi altra cosa. Viceversa mi è capitato di attuare pratiche fetish o avere fantasie su sconosciute perché cmq avevo di base un'attrazione
view post Posted: 12/5/2024, 14:00 by: Max99pr     +1Dirlo o non dirlo? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Sono d'accordo con Zilly.
Però ritengo sia una cosa privata, non risponderei al primo messaggio chei chiede cosa ho tra le gambe, ma non lo terrei nascosto a coloro con cui mi interessa veramente costruire un rapporto, anzi con queste persone cercherei di dirlo il prima possibile per evitare situazioni spiacevoli dopo in cui magari ci rimani male tu per un eventuale loro allontanamento.
view post Posted: 4/5/2024, 13:11 by: Tani20     +1SOLO PIEDI E CASTITA' - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
CITAZIONE (SeveroPadrone @ 4/5/2024, 12:25) 
Presumo un non ben identificato prodotto, composto da non ben identificati componenti, che 'favorirebbe' l'atrofizzazione.

Io ce l'ho atrofizzato naturalmente
view post Posted: 3/5/2024, 21:11 by: Kynsyee Kinnaye     +1Gwyneth Paltrow - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
per me una tipa già famosa che mette in commercio un profumo che odora come la sua vagina è più una svalvolata che una Dea :lol:
view post Posted: 2/5/2024, 19:22 by: schiavetta trav     +1Farsela leccare è umiliante per le prodomme? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Personalmente non trovo umiliante alcuna pratica se questa dá piacere psicologico a entrambi. Non vedo come leccare i piedi o la fica di una Padrona, o succhiarlo al Padrone sia un'umiliazione, visto che è la natura di un sottomesso servire e in più stiamo dando piacere. Al limite, per restare concentrati hanno un senso pinze ai capezzoli o altri strumenti applicati durante l'atto.
view post Posted: 2/5/2024, 11:21 by: -triskell-     +1Punire con l'assenza - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Aerethgloomy93 @ 30/4/2024, 20:55) 
Feccia le vostre mamme vi hanno fatti coi cani
Deficienti feticisti
Siete da incolpare per le vostre pulsioni

E anche le donne




Eppure nella home page sta scritto in grande "Vietato ai Minori di 18 Anni".
view post Posted: 1/5/2024, 16:00 by: SeveroPadrone     +1Cosa significa? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
E allora direi che c'e' ben poco da lasciare all'immaginazione o alle ipotesi, la cosa ha gia' un fondamento: l'unica incognita e' se e' interessata a mantenere il rapporto esistente ed e' in grado di scindere le due cose, eventualmente mettendone al corrente il suo ragazzo, altrimenti e' facile che prima o poi si trovera' davanti ad un bivio con una scelta da compiere.
view post Posted: 30/4/2024, 19:55 by: Aerethgloomy93     -1Punire con l'assenza - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Feccia le vostre mamme vi hanno fatti coi cani
Deficienti feticisti
Siete da incolpare per le vostre pulsioni

E anche le donne
view post Posted: 29/4/2024, 15:06 by: Obarone74     +1Presentazione - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
Buongiorno a tutti,
dopo un po' di tempo ho deciso di ritornare sul forum. Sono un uomo di quasi 50 anni ed abito a Roma. Ho sempre avuto una vita attiva e le avventure non mi sono mai mancate per mia fortuna. Sono spesso fuori città per lavoro e non ho pertanto molti problemi a spostarmi per il paese.
Da tempo ho scoperto un lato del carattere che sento il bisogno di esprimere ma non sempre riesco a trovare un confronto sincero con altre persone senza sentirmi considerato come strano o addirittura perverso.
Sono molto affascinato dal feticismo, mi piace il corpo femminile in tutte le sue sfaccettature; l'idea poi di una donna che prenda in mano la gestione del gioco la rende irresistibile ai miei occhi. Nonostante ciò non riesco a definirmi un vero slave, in quanto trovo il feticismo ed il bdsm una delle piacevoli varianti del gioco erotico tra due persone, ed inoltre non sono un amante del dolore intenso.
Sono una persona molto riservata e tengo moltissimo alla mia privacy e mi piacerebbe confrontarmi con persone che su questo punto di vista la pensino come me.
Spero di essere stato esaustivo e ringrazio tutti fin d'ora per le possibilità di confronto.
Barone
view post Posted: 29/4/2024, 12:01 by: -triskell-     +1E se usassimo il tempo anziché il denaro come metro - Il Regno dell'Off Topic del Forum Legami di Seta
Tu invece Seneca mi sa che non l'hai letto.
Mi riferisco al concetto del tempo, non al resto. Sul resto Seneca non c'entra, tutti diamo una lucidata a quello che decidiamo di mettere in vetrina.
view post Posted: 29/4/2024, 09:40 by: comando     +1Punire con l'assenza - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (MasterOfSoul @ 29/4/2024, 10:04) 
Il dialogo e' costruttivo in un rapporto qualsiasi forma esso sia.
Al sentirsi dire coinvolgimento affettivo ,lui e' semplicimente scappato perchè non vuole o teme che la situazione possa degenerare per una sua vita sentimentale parallela.

Molti si presentano per far colpo di essere liberi, poi scopri che sono sposati o che convivono.

Credo che per l'inizio di un rapporto senza sincerità non si va da nessuna parte, se si mente prima o poi si rompe il giocattolo.

Premetto che non è bello che io commenti un post slegandolo dalla radice che l'ha generato: la profonda frustrazuine di forestika, tuttavia l'indicazione di MasterOfSoul sembra cogliere nel segno.
La verità è che per un Master la propria Schiava è quanto di più prezioso possegga; spesso si dice i figli e il lavoro sono più importanti e che poi tutta l'attenzione va alla Schiava, ma se gli amici, la fede calcistica, l'evento mondano, la voglia di andare a bere un caffè, la moglie diventano anchessi più importanti della schiava che senso ha il rapporto D/s?
Che senso ha l'ubbidienza ai propri comandi se non c'è affezzione? Anche il cane che mi riporta il bastone mi da più gioia se è il Mio cane.
Altrimenti è come mordere una mela senza succo.
Forestika è come abbaiare a una luna che non potrà mai darti una carezza.
view post Posted: 29/4/2024, 09:32 by: MasterOfSoul     +1Vero Rapporto o in cerca di autostima ? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Tra i tanti messaggi e discussioni quando entri sul tema bdsm non si fa altro che leggere il temine punizioni, sessioni, e tutto quello che concerne sulle pratiche.

Pochissimi invece cercano di considerare una slave non solo una propria proprietà ma una persona in grado di avere emozioni, lasciarla parlare, ascoltare, considerarla la metà della coppia per poter condividere i propri pensieri.

Sarò un master atipico, lo so , ma non c'e' nulla di più affascinante di ascoltare la tua slave condividere i suoi pensieri, le sue emotività.
Questo per me e' la vera sintesi del donare, una donna dona tutta se stessa non solo nel ricevere punizioni, ma attenzione soprattutto quando si sente di esprimersi avendo la massima fiducia del suo master.

L'autostima di un master non e' quando dici devo dimostrare che sono più forte di lei, devo dimostrare la mia forza con le punizioni, il tuo valore non lo acquisti cosi. La ricerca di questa approvazione di forza fa in voi una dimostrazione di debolezza marcando una mancanza emotiva che deriva dal percorso di vita.

Quindi prima di costruire un rapporto cercate sempre di capire se dentro di voi c'e' tanta sincerità o avete solo una maschera che nasconde la realtà, perche' se continuate a fingere ci ritroveremo donne solo ferite.
view post Posted: 28/4/2024, 20:06 by: Jessica.n     +1Punire con l'assenza - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (forestika @ 28/4/2024, 18:44) 
Ciao! Vi leggo da un po' e questa è la prima volta che scrivo (spero di aver beccato la categoria giusta ^U^ ). Mi rivolgo a voi per cercare di capirci di più rispetto a una cosa che mi sta succedendo. Premetto che sono nuova nel mondo del bdsm e che tutto è arrivato come un fulmine a ciel sereno, travolgendomi nel bene e nel male.
Il punto è questo: inizio il periodo di educazione (virtuale) con il mio Dom e subito si crea un'intesa e un'attrazione fortissima (almeno da parte mia). Lo riconosco subito come mio Padrone e io, in quanto schiava novizia, sento ogni giorno di più che i puntini si uniscono e che ho trovato finalmente la situazione in cui voglio essere. Nel rapporto con Lui, però, sentivo che mancava comunicazione. A parte i primi giorni, era solo un dare ordini e obbedire. Io lo interpretavo come un mostrare autorevolezza per trasmettermi appunto la disciplina necessaria, però a un certo punto ho manifestato il mio bisogno di creare spazi di dialogo, per confrontarci e poter capire meglio il tutto, perché per me era tutto nuovo e cominciavo a essere coinvolta emotivamente. Non avessi mai detto queste parole! Tirando in ballo il discorso sul "coinvolgimento emotivo", Lui mi dice che avremmo dovuto rallentare per non finire su binari diversi. Morale della favola: sparisce mentre ne stavamo discutendo. Il silenzio dura da quasi una settimana, e io so solo che per me è straziante, perché di fatto non so se mai tornerà. Non so se interpretarlo come puro e semplice ghosting o come punizione nel tentativo di riportarmi sul "binario giusto". Aggiungo che aveva già utilizzato lo strumento dell'assenza per punirmi una volta che avevo sbagliato. In più, il fatto che non mi abbia bloccata mi induce a pensare che la volontà non era quella di chiudere in modo definitivo.
Mi rivolgo a chi, semmai, abbia sperimentato qualcosa del genere: è contemplato nelle dinamiche bdsm punire in questo modo? Come si riesce a gestire questa tortura dell'assenza?

A mio parere non esiste educazione senza una comunicazione efficace. Le punizioni non servono ambito se non sono sostenute da spiegazioni. Nella mia esperienza passata il così detto "coinvolgimento emotivo" venne visto come una necessità di tradizionalismo. Ora non so proprio cosa intendeva, per me era ed è una frase insensata. Ciò che non comprendono è come i loro comportamenti, le loro assenze immotivate possono farci male, ma questo è un altro discorso.
Credo che non ti resti che aspettare, ma per un tempo limitato. Perché non ha parlato chiaro? Bella domanda, per me è un grandissimo deficit di "carattere". Se dovesse tornare mi sento solo di suggerirti di chiedere un chiarimento. Un grandissimo abbraccio
1232 replies since 28/8/2022