Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Comunicazione agli utenti di LdS, The Great Resignation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2023, 22:27     +10   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Buongiorno a tutti,

Vi informiamo che noi - Edhara, Nami, Stanis, Xeri - abbiamo deciso di lasciare la Moderazione.

Le ragioni sono molte e si sono aggravate con l’assenza di Lover che, pur con distinguo e punti di vista talvolta diversi, si è sempre sforzato di valorizzare i rapporti umani e si è speso con generosità per trovare una sintesi tra sensibilità differenti.

L’amministratore in carica ripete sempre come un mantra che questo è un forum diverso. Noi ci sentiamo di aggiungere, allo stato attuale, “diverso e peggiore”. Peggiore quantomeno rispetto a quello che è stato fino a qualche tempo fa e sicuramente molto peggiore rispetto a quello che era quando ci siamo iscritti.

Il forum di oggi è invaso da multinick, troll e utenti dedicati alla polemica, denigrazione, provocazione sistematica, tutti uniti dalla stessa matrice (prodomming e prostituzione) che, come una tifoseria da stadio, ostacolano, in varie forme anche subdole, il pluralismo (non quello di facciata) ed una crescita sana e armonica del forum come luogo di confronto. I temi che hanno unificato generazioni di utenti di LdS, molti dei quali si sono allontanati, sono sempre più “sommersi” e dissuasi, nei fatti.

Abbiamo tentato in tutti i modi di avviare una discussione in seno allo Staff, portando esempi del passato e del presente di buona e cattiva amministrazione e moderazione, cercando di stimolare un cambiamento nel senso dell’arricchimento, in un mix di storie, idee, valori e percorsi a spettro più ampio di quelli della nascita. Insomma, abbiamo cercato fino all’ultimo di strutturare un progetto comune in cui credere.

Ma ci siamo resi conto che non è possibile avviare una sintesi tra chi ha voluto bene al forum, all’utenza, al clima di “grande famiglia” che è perdurato per anni tra queste pagine e i raduni organizzati da noi, e chi ha fatto proprio il delirio narcisistico sempre eterodiretto verso qualche nemico (reale o anche più spesso “immaginario”) e mai veramente attento alle voci e ai bisogni di un’utenza sempre più frastornata.

Abbiamo lottato per introdurre un nuovo modello di moderazione, un po’ più attenta alle lamentele degli utenti e un po’ meno tollerante verso “le cattive maniere” (pallido eufemismo per descrivere l’atteggiamento distruttivo e violento di diversi utenti), ma da una forma di inerzia si è passati ad una vera e propria resistenza al cambiamento. Peraltro contraddittoria e non sempre “cristallina” nell’usare lo stesso metro con tutti gli utenti in tutte le circostanze.

Noi siamo stati innamorati di LdS, perdutamente, ma ora l’amore è finito.
Fare un passo indietro è necessario, per non alimentare ulteriormente il malinteso che noi siamo concordi e conniventi con tutto quello che stiamo vedendo e col degrado e lo squallore dilaganti. No, non lo siamo e non vogliamo apparirlo.
Nel “segreto” delle aule dello Staff abbiamo cercato fino all’ultimo di cambiare questa situazione fallimentare, ma l’Amministratore è rimasto tetragono e immobile sulle sue posizioni. Ne prendiamo atto e, con dispiacere, abbiamo rimesso nelle sue mani la “tesserina” di Moderatori.

Un saluto.
Edhara, Nami, Stanis e Xeri
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 22:44     +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,722
Like:
+2,090

Status:


Buona fortuna a tutti voi, Edhara, Nami, Stanis, Xeri, avete fatto un gran lavoro che resterà e non sarà mai dimentcato.

Non condivido, ma non voglio alimentare polemiche e pertanto non replicherò alle opinioni, ma solo a un FATTO, questo precisamente:
CITAZIONE (Stanis @ 12/3/2023, 22:27) 
Buongiorno a tutti,
(...) una vera e propria resistenza al cambiamento (...) contraddittoria e non sempre “cristallina” nell’usare lo stesso metro con tutti gli utenti in tutte le circostanze(...)

che respingo perché non conforme al vero considerato che l'unica contestazione, peraltro infondata, riguarderebbe il ban dell'utente Arlak (poi riammesso, peraltro, dopo infinite promesse) che risale a oltre un lustro fa.
Non credo serva aggiungere altro; il tutto mi pare si commenti, e molto bene, da solo. Comunque, per chi vuole farsi un'idea senza filtri, di seguito il link della discussione
https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=60318833
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 22:47     +3   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Sono entrata in questo forum molto in punta di piedi, senza aspettarmi nulla, senza cercare nulla e, con il tempo, ho conosciuto persone che a oggi sono grandi amici, che, grazie a LDS, grazie a Lover e Triskell, ho trovato il mio posto nel mondo del BDSM.

Porterò LDS nel cuore, perché per me è stato più di un forum, mi ha dato l’ispirazione per creare, per scoprirmi, per conoscermi.

Porterò con me i bei ricordi, quelli brutti preferisco dimenticarli.

Grazie a tutti per questi sei anni fianco a fianco anche se le idee sono sempre state diverse, soprattutto grazie a Lover che ha voluto conoscerci, rendendosi conto che non siamo nick ma persone diventando lui stesso un caro amico.

Vi auguro un buon lavoro e vi abbraccio

P.s. Apa ti manderò la foto con gli occhiali 🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 22:57     +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,258
Like:
+1,417

Status:


CITAZIONE (Edhara @ 12/3/2023, 22:47) 
P.s. Apa ti manderò la foto con gli occhiali 🤣🤣

Ecco, questa mi pare una cosa molto importante :lol: :B):
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:14     +3   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
372
Like:
+330
Location:
Napoli - Roma

Status:


Non so che dire
Per quanto appaia poco partecipativa, ogni sera leggo LdS ed è stato il mio primo luogo di interazione in ambito bdsm.
Ultimamente in verità pativo le inutili e noiose polemiche, vertenti sempre sugli stessi temi.
Dove andrete Edhara, Nami, Xeri e Stanis?
Ognuno di voi mi ha fatto sentire un po’ a casa….
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:27     +7   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Io aprirò un forum dedicato al giardinaggio e all’uncinetto, gli altri non so :-).

Scherzo, non vado da nessuna parte. Ogni tanto leggerò LdS nella speranza di trovare post validi di persone serie. Come fa qualsiasi utente.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:31     +4   +1   -1
Avatar

Dominante bisex di esperienza, amante gioco reale, virtuale ed eventi
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
85
Like:
+99
Location:
Arese

Status:


Quando ci facciamo una pizza come all’Epifania, che è tutta un’altra cosa?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:38     +1   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Oh, così si ragiona! Bravo Diabo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:52     +6   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


CITAZIONE (Master Diabo @ 12/3/2023, 23:31) 
Quando ci facciamo una pizza come all’Epifania, che è tutta un’altra cosa?

Le pizzate non mancheranno, quello è sicuro!

CITAZIONE (EsmeX @ 12/3/2023, 23:14) 
Non so che dire
Per quanto appaia poco partecipativa, ogni sera leggo LdS ed è stato il mio primo luogo di interazione in ambito bdsm.
Ultimamente in verità pativo le inutili e noiose polemiche, vertenti sempre sugli stessi temi.
Dove andrete Edhara, Nami, Xeri e Stanis?
Ognuno di voi mi ha fatto sentire un po’ a casa….

Emex,
Grazie 😊

Io aprirò il forum di organizzatrice di pizzate 🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2023, 08:43     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Mistress
Posts:
2,981
Like:
0

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 12/3/2023, 23:27) 
Io aprirò un forum dedicato al giardinaggio e all’uncinetto, gli altri non so :-).

Scherzo, non vado da nessuna parte. Ogni tanto leggerò LdS nella speranza di trovare post validi di persone serie. Come fa qualsiasi utente.

Stanis emani così tanto fascino in ogni cosa che scrivi che mi farebbe piacere avere il link del tuo forum di giardinaggio e uncinetto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2023, 08:50     +1   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Mi spiace moltissimo, perché ho conosciuto dal vivo 3 di voi a Milano.
E quando s'incontra qualcuno viso a viso è diverso.
Siete delle belle persone e simpatiche. Sul serio, posso dirlo avendovi incontrato.
Spiace veramente e tanto.
Speriamo in ogni caso che i nostri post si incrocino.

CITAZIONE (Edhara @ 12/3/2023, 23:52) 
CITAZIONE (Master Diabo @ 12/3/2023, 23:31) 
Quando ci facciamo una pizza come all’Epifania, che è tutta un’altra cosa?

Le pizzate non mancheranno, quello è sicuro!

CITAZIONE (EsmeX @ 12/3/2023, 23:14) 
Non so che dire
Per quanto appaia poco partecipativa, ogni sera leggo LdS ed è stato il mio primo luogo di interazione in ambito bdsm.
Ultimamente in verità pativo le inutili e noiose polemiche, vertenti sempre sugli stessi temi.
Dove andrete Edhara, Nami, Xeri e Stanis?
Ognuno di voi mi ha fatto sentire un po’ a casa….

Emex,
Grazie 😊

Io aprirò il forum di organizzatrice di pizzate 🤣🤣

Meno male.
Nutella e pizzate
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 09:11     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Mistress
Posts:
2,981
Like:
0

Status:


CITAZIONE (Kink @ 13/3/2023, 08:48) 
Mi spiace moltissimo, perché ho conosciuto dal vivo 3 di voi a Milano.
E quando s'incontra qualcuno viso a viso è diverso.
Siete delle belle persone e simpatiche. Sul serio, posso dirlo avendovi incontrato.
Spiace veramente e tanto.
Speriamo in ogni caso che i nostri post si incrocino.

Grande Kink. Sempre sul pezzo con le PR! Viste le tue capacità relazionali e data la tua esperienza con multinick di terze parti non potevi limitare i danni? E... peccato 🙂

Questo forum era un bel forum e probabilmente se lo avessi scoperto prima per tempo avrei avuto la possibilità di approfondire e relazionarmi con persone che vivono il BDSM come lo vivo io, anche se ben più esperte di me. Purtroppo per molti scrivere su un forum è un passatempo, mentre per altri è l'unico modo per raccontare se stessi. Peccato non tutelare questa parte di utenza. È un po' difficile farlo quando magari ti viene il dubbio di stare interagendo con un miltinick che hai incontrato in un altro forum e che gestisce un poker di personalità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2023, 09:47     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 13/3/2023, 09:11) 
CITAZIONE (Kink @ 13/3/2023, 08:48) 
Mi spiace moltissimo, perché ho conosciuto dal vivo 3 di voi a Milano.
E quando s'incontra qualcuno viso a viso è diverso.
Siete delle belle persone e simpatiche. Sul serio, posso dirlo avendovi incontrato.
Spiace veramente e tanto.
Speriamo in ogni caso che i nostri post si incrocino.

Grande Kink. Sempre sul pezzo con le PR! Viste le tue capacità relazionali e data la tua esperienza con multinick di terze parti non potevi limitare i danni? E... peccato 🙂

Questo forum era un bel forum e probabilmente se lo avessi scoperto prima per tempo avrei avuto la possibilità di approfondire e relazionarmi con persone che vivono il BDSM come lo vivo io, anche se ben più esperte di me. Purtroppo per molti scrivere su un forum è un passatempo, mentre per altri è l'unico modo per raccontare se stessi. Peccato non tutelare questa parte di utenza. È un po' difficile farlo quando magari ti viene il dubbio di stare interagendo con un miltinick che hai incontrato in un altro forum e che gestisce un poker di personalità.

Mi dai troppo importanza. Purtroppo troll e multinick sono tanti.
Questo forum ha il merito di unire pro, no pro, slave, switch, sub mistress, master e tutte le sfumatute di grigio.
Sono convinto che i nostri eroi rimarranno in questo forum che amano perché ci saranno altri 3d interessanti come gli ultimi di questo mese, aperti anche da Stanis.
Le P.R. sono importanti, e loro, come me hanno una cosa in comune, incontrarsi. Per dare ad un nick un volto, per essere reali, per potere parlare davanti ad una pizza di Bdsm, appartenenza etc. Perché il Bdsm è una comunità.
Senza secondi fini, anche se io ci ho guadagnato in regalo un barattolo di nutella.
In ogni caso loro continueranno a scrivere, spero si organizzerà qualche raduno al quale se posso parteciperò. I forum li fanno le persone, quindi spero che anche tu partecipi nelle discussioni.
I tuoi contributi di Bdsm sono originali e diversi dagli altri. Meno troll (anche se alcuni troll sono simpatici e divertenti) e disturbatori e più persone vere, reali.
Non era un bel forum, è un bel forum.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 13:01     +5   +1   -1
Avatar

Schiava Consorella del Convento LdS e Monaca di Monza
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
2,171
Like:
+1,613
Location:
Lombardia

Status:


Non è stata una scelta facile ma anzi molto sofferta ma alla fine doverosa ...

Lds mi ha accolta in un momento grigio , mi sono sentita subito a " casa " accolta e mai giudicata .

Sono cresciuta tanto grazie al forum ho avuto modo di confrontarmi ed evolvere in quello che sono oggi ...

Ho conosciuto tante belle persone che porto tutte nel cuore.

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto modo di interfacciarsi con me .

Un grazie particolare a quel "testone " di Lover a cui voglio un mondo di bene

Io aprirò un forum di cucina insieme a Canavacciuolo 😁

Scherzo sono a tutti note le mie pessime doti culinarie... resto qui
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 21:11     +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
24
Like:
-8

Status:


Purtroppo la risposta alle dimissioni di tutti i moderatori, dimissioni dolorose quanto meditate, dimostrano che l'amministratore ormai unico Triskell, al contrario di quanto continuamente ed ipocritamente enunciato si comporta da pessimo dittatore. Non so se sia consapevole che sta portando questo forum all'estinzione, favorendo personaggi distruttivi e tossici come "il maestro" e i suoi 4 amici (e mezzo).
Non bastasse, l'entrata di Zilly come moderatore la dice lunga sulle sue idee, e non può che essere propedeutica al ritorno del malefico maestro che TUTTI i forum hanno bannato (dopo averne subito danni più o meno gravi).
Per cui mi unisco, sia pur indegnamente, alla compagnia e sommessamente lascio anche io questo forum.
 
Top
72 replies since 12/3/2023, 22:27   3309 views
  Share